Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Punti di vista: l’opinione di... Luisa Gazzera

24.02.2011

Spett.le CDV&M della Provincia di Cuneo,

 per motivi logistici, non ho partecipato alla prima conferenza nell’ambito dell’iniziativa “Il Gigante e la Bambina” da voi organizzata.

Ho invece seguito con attenzione le due successive serate, ed in particolare ho apprezzato quella condotta dal dottor Di Gennaro che ha esposto la strategia di marketing adottata dalla sua azienda, la MAINA PANETTONI SpA.

Ben impostato, con il supporto di slide esplicative, l’intervento, esposto con un ritmo sostenuto ed avvincente (ho conferma del giudizio anche da parte di allievi del nostro Istituto Bonelli presenti alla conferenza) ha fornito numerosi spunti per tenere le lezioni in classe e per interessare i nostri studenti con argomenti  legati alla realtà.

Per quanto riguarda la seconda conferenza, ringrazio la dott.sa Ilaria Ferrero della FERREROLEGNO SpA  per aver deciso di sponsorizzare per quest’anno il business game “MANAGERS on the web”, che conosco perché già utilizzato negli anni precedenti da me e da altri colleghi.

So che appassiona i ragazzi che hanno modo di mettersi in gioco, testando le capacità di amministrare e di veder crescere di conseguenza utili e fatturato dell’azienda trattata, senza far danni in caso di scelte non proprio “oculate”!

Spesso valgono di più alcune ore così piacevolmente spese —e sicuramente non dico che siano sprecate, anzi!— che ore di lezione frontale, spesso astratte e…diciamolo, un tantino noiose.

Vi ringrazio per l’organizzazione dell’iniziativa e per aver esteso anche a noi “prof.” e agli studenti  (data l’ora, non molti, ma sicuramente … buoni!) l’invito alla partecipazione.

Prof. Luisa Gazzera
ITC F.A. Bonelli