Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Il logo dell’Aurora, azienda nata nel 1919

AURORA, primo appuntamento 2013 de “Il Gigante e la Bambina”

16.02.2013

Il ciclo di incontri "Il Gigante e la Bambina nella tempesta della Crisi", organizzato dal Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo giunge, quest’anno, alla sua terza edizione dopo che, nelle passate edizioni, ha riscosso un successo di pubblico e di critica.

Il 2013, però, è anche il 25° anno di fondazione del CDV&M Cuneo (sigla con la quale viene riconosciuta l’associazione cuneese) e quale miglior occasione è poter proporre come primo appuntamento un’azienda che ha fatto delle ricorrenze il proprio must?

Giovedì 28 febbraio 2013 (con inizio alle ore 18,45 presso l'Aula Magna dell'ITC Bonelli  in viale Angeli 12 a Cuneo) il CDV&M Cuneo ospita AURORA srl.

La società AURORA nasce a Torino nel 1919 ed è leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di scrittura, fine pelletteria, orologi e carta, Ad oggi è l'unico marchio autenticamente italiano nel suo settore. È presente sui mercati di oltre 50 paesi nel mondo, per oltre il 45% di fatturato. In Cina è presente con un punto vendita monomarca e numerosi corner personalizzati situati nelle principali città del paese, tra cui Pechino e Shangai.
In Italia sono stati inaugurati oltre 100 nuovi "Corners" e "Shop in Shop".
Ad oggi conta su 80 presenze tra dipendenti e collaboratori.
Al "Museum of Modern Art" (MoMA) di New York, caso unico al mondo per un'azienda di prodotti per la scrittura, sono esposte la sua stilografica “Hastil” (del 1970) e la sua penna a sfera “Thesi” (del 1974).


In questa occasione AURORA srl (come è nella filosofia degli incontri) darà la possibilità di poter esaminare e dibattere le proprie analisi di mercato e le conseguenti azioni di marketing elaborate, potendone valutare i risultati raggiunti, con possibilità di verificare uno scambio di conoscenze utile a tutti i presenti.

La partecipazione, come sempre è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi è gradita una conferma di partecipazione scrivendo all’indirizzo mail club@cdvmcn.it

Paolo Silvestro