In una fantastica cornice, quella della Casa Regina Montis Regalis, già antico monastero circense e una delle più belle strutture della nostra Provincia, la dott.ssa Mariella Calvelli (analista e consulente marketing) ha illustrato ad un pubblico curioso e interessato quali sono i vantaggi della comunicazione telefonica come strumento dell’attività commerciale.
L’impiego del telefono per comunicare con i propri clienti acquisiti e potenziali è inevitabile. È un mezzo di comunicazione considerato banale che tutti impiegano normalmente e più volte al giorno. Negli ultimi anni l’attività telefonica nelle aziende si è concentrata non sul come, bensì su quante telefonate vengono fatte trascurando in questo modo il rapporto con il consumatore.
La dott.ssa Calvelli ha spiegato che il telemarketing è uno strumento di marketing diretto con il quale l’azienda raccoglie molte informazioni utili per il raggiungimento degli obiettivi.
I vantaggi dell’uso del telefono? Molti come: l’ottima flessibilità geografica e temporale, il maggior numero di contatti per unità di tempo, l’ottimizzazione e la razionalizzazione dei tempi, l’elevata flessibilità nella forma e nel contenuto del messaggio, relazioni migliori con i clienti e la massima personalizzazione della comunicazione.
Nelle aziende, oggi, l’uso del telefono per il telemarketing è del 68%.
Gli appuntamenti con il CDV&M della Provincia di Cuneo ritornano a Gennaio con il “Gigante e la Bambina”.
Per informazioni: club(at)cdvmcn.it oppure contattare Umberto Bisio (Consigliere CDV&M Cuneo, 3470634184).
Sofia Merlo
www.targatocn.it
da venerdì 25 novembre 2011
www.targatocn.it/2011/11/25/leggi-notizia/argomenti/targato-curiosita/articolo/si-e-svolto-ieri-sera-a-vicoforte-mondovi-lultimo-dei-cinque-incontri-dell-happy-market.html
Si è svolto, ieri sera, a Vicoforte Mondovì l’ultimo dei cinque incontri dell’“Happy Marketing” organizzato dal CDV&M della Provincia di Cuneo e l’ AISM.
26.11.2011