Ryanair, la prima compagnia aerea in Italia, ha appena festeggiato (ieri 23 aprile) l’avvio della nuova rotta da Cuneo per Marrakech, che avrá doppia frequenza settimanale e grazie alla quale si presume di trasportare 30.000 passeggeri nel primo anno di attivitá.
Giuseppe Belladone, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “Siamo lieti di festeggiare l’avvio del nuovo collegamento verso Marrakech che ha avuto luogo martedì 23 aprile. Il collegamento avrá una doppia frequenza settimanale (ogni martedí e sabato) e contiamo di trasportare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di attivitá. Cosmopolita e internazionale, Marrakech sorprende grazie alla sua energia creativa. Le mura, i giardini e i palazzi sontuosi dell’età d’oro della città imperiale, sono oggi la scenografia dell'effervescenza culturale, sportiva, artistica ed economica. Andare a Marrakech significa ritrovarsi in un clima piacevole dove poter scegliere fra le mille attività offerte dalla città. Scatenarsi in uno shopping sfrenato o rilassarsi con un rituale di benessere in una delle tante spa della città, degustare le tagine tradizionali o assaggiare le tapas di Marrakech, mischiarsi alla folla animata della piazza Jamaa el Fna sono solo alcune delle possibilitá che un viaggio a Marrackesh offre. La cittá offre una serie di monumenti di incantevole pregio come le antiche mura difensive lunghe 12 chilometri con le porte decorate che circondano la “Medina”, i lussureggianti ed esotici giardini di Menara, il palazzo reale ed il palazzo di Bahia e le moschee Koutoubia, con il suo minareto di 77 metri, Ben Youssef e Mouassine”.
Da quest’estate sará possibile volare da Cuneo anche verso le spiagge ed i litorali di Alghero, Cagliari e Trapani e verso Roma (Ciampino).
Ufficio Stampa GEAC
www.aeroporto.cuneo.it
Inaugurati i collegamenti da Cuneo per Marrakech
24.04.2013