Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Il diorama dell’aeroporto di Cuneo

Presentato il plastico dell’Aeroporto di Cuneo

14.06.2014

Sabato 14 giugno presso il terminal dell'Aeroporto Cuneo Levaldigi è stato presentato in anteprima (al pubblico e alla stampa) il plastico dello scalo: realizzato in ogni più piccolo dettaglio (suoni e luci compresi) questo impegnativo lavoro misura 60 cm x 60 cm con al suo interno tutte le strutture aeroportuali costruite artigianalmente.

I lavori sono durati 6 mesi, e i tecnici hanno prodotto un risultato, estremamente fedele al reale. La fase di progettazione ha previsto la raccolta del materiale fotografico, con planimetrie originali dell'area aeroportuale, per poter iniziare la modellazione dei materiali.

Sul plastico trovano spazio i modelli delle compagnie di casa a Cuneo, quali Ryanair, Air Arabia, Wizz Air, oltre ai vettori atterrati nel passato, come Meridiana e Alitalia. Si tratta di modellini di grande valore con alcuni pezzi a tiratura ultra limitata, provenienti dalla collezione NewingsModels.

L'insieme ha dato vita al diorama scala 1:500 arricchito dell'effetto “night & day”, grazie ai led ed alla fibra ottica opportunamente posizionata.

Il plastico rimarrà esposto fino alla fine di settembre per supportare la stagione estiva intrattenendo i passeggeri in attesa di decollare per la vacanze.

ps