Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Foto di gruppo dei 20 nuovi laureati, e il corpo docente.

Al “Campus di Cuneo” 20 nuovi laureati in Economia aziendale e Direzione delle Imprese

21.07.2014

Venerdì 18 luglio, presso la sede del “Campus di Management ed Economia Università di Torino - sede di Cuneo” , si è svolta la “Cerimonia di proclamzione dei laureati in Economia aziendale e Direzione delle Imprese - sede di Cuneo” che ha vissuto la consegna del prestigioso risultato a 20 nuovi lauratii. Ospite e relatore Nicola Gaiero (Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Cuneo) che ha preso la parola al termine della “Prolusione apertura cerimonia” tenuta dal prof. Giuseppe Tardivo, coordinatore del campus cuneese, (di seguito scaricabile).

Il Campus di Management ed Economia è presente a Cuneo dall’anno accademico 2004-2005 (prima era Facoltà di Economia) dove è stato attivato il “Corso di Laurea in Economia e gestione delle imprese”, uno tra i più prestigiosi dell’ateneo torinese. Allora vi erano 90 iscritti, i pionieri. Oggi ne sono presenti 150 al primo anno di corso, e complessivamente oltre 450 studenti sui tre anni. con alcune caratteristiche che vogliono contraddistinguere il suo operato.

Il Campus cuneese presenta diverse eccellenze: tra queste, come descritto dal prof. Tardivo, tre sono particolarmente significative :
- una forte interrelazione con il territorio e le istituzioni;
- attiva collaborazione con le altre sedi universitarie presenti sul territorio cuneese;
- un forte accento sull’internazionalizzazione in ottica transfrontaliera.

ps