Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Incontri sulla crisi con il Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo

29.11.2010

Dopo l'incontro con i giornalisti di giovedì 25 novembre, inizia il ciclo d'incontri "Il Gigante e la Bambina nella tempesta della Crisi" organizzato dal Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 1 dicembre alle 18.30 presso l'Aula Magna dell'ITC Bonelli in viale Angeli 12 a Cuneo. Verrà presentato "Case history", analisi di mercato e azioni di marketing adottate in un momento di recessione internazionale: quale risultato?

“Il Gigante e la Bambina nella tempesta della Crisi” è il titolo di un ciclo di incontri che, con cadenza mensile, vedranno Aziende legate al territorio impegnate a spiegare come riescono a fronteggiare l’attuale e difficile congiuntura economica. Scopo di questi incontri è la possibilità di poter esaminare e dibattere le analisi di mercato e le conseguenti azioni di marketing elaborate e il poterle valutare con i risultati raggiunti. Il CDV&M di Cuneo chiede, infatti, alle Aziende ospiti di spiegare:
- gli scenari di mercato in cui operano;
- le minacce e le opportunità cui devono far fronte;
- i punti di forza e di debolezza che caratterizzano la loro azione;
- le motivazioni delle loro scelte;
- i risultati, positivi e negativi, conseguiti e i problemi tuttora aperti.

Ne deve scaturire uno scambio di idee col pubblico presente, dove tattiche e strategie dell’Azienda vengono approfondite e dibattute. L’obiettivo è che, anche grazie ad un uditorio professionalmente qualificato e partecipe, si verifichi uno scambio di conoscenze utile a tutti i presenti, Azienda ospite compresa. “Il Gigante e la Bambina nella tempesta dela Crisi” vuole essere un momento di crescita culturale collettiva. Il programma vedrà alternarsi realtà più (Giganti) o meno (Bambine) eclatanti dal punto di vista delle dimensioni, ma tutte Aziende leader nel loro settore. Il primo appuntamento è fissato con Green Has Italia e si terrà il 1° dicembre presso l’Aula Magna dell’I.T.C. Bonelli di Cuneo, con inizio alle 18.30. L’ingresso è libero e gratuito.

Partecipano come “case history” al ciclo di incontri:
• FerreroLegno spa
• Green Has Italia spa
• Maina Panettoni spa
• Sito Gruppo Industriale spa
• Suzuki Italia spa

www.targatocn.it
lunedì 29 novembre 2010