AURORA, primo appuntamento 2013 de “Il Gigante e la Bambina”
Il ciclo di incontri "Il Gigante e la Bambina nella tempesta della Crisi", organizzato dal Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo giunge, quest’anno, alla sua terza edizione dopo che, nelle passate edizioni, ha riscosso un...
In crescita i numeri dell’Areoporto di Cuneo
Nel 2012 il traffico dell’“Areoporto di Cuneo” si consolida e conferma anche quest’anno il trend positivo facendo registrare 236.113 passeggeri con un incremento del 4,9% rispetto all’anno precedente.Tale risultato è ancora più significativo alla...
Il tempo del “kids marketing”
Anche in un periodo di crisi come l’attuale, gran parte degli acquisti di una famiglia dipende dai desideri e dalle esigenze dei bambini.Il bambino, che una volta veniva mandato al negozio più vicino con la lista della spesa ed i soldi contati,...
“Economic@mente - Metti in conto il tuo futuro”
Lunedì 21 gennaio prende il via, presso l’I.T.C. Bonelli di Cuneo (in viale Angeli 12), il corso “Economic@mente - Metti in conto il tuo futuro” una serie di incontri con l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti di conoscenza del mondo del...
Italdesign Giugiaro: 10 milioni di investimento
Al Teatro Regio di Torino, nel “4° Town Hall Meeting”, Giorgetto Giugiaro e Enzo Pacella (rispettivamente presidente e ad di Italdesign Giugiaro) hanno illustrato gli ottimi risultati 2012 dell’Italdesign Giugiaro all’interno del Gruppo VW: “Abbiamo...
Kotler: “L’Italia ha dimenticato il marketing”
Il suo Marketing Management, giunto alla 14esima edizione, è universalmente riconosciuto come la “bibbia” del marketing moderno. Imprescindibile lettura per ogni marketer o aspirante tale. Philip Kotler non ha bisogno di presentazioni. Una vita...
Come una produzione non più vantaggiosa possa riciclarsi in una nuova opportunità.
Il mondo dei succhi di frutta è piuttosto confuso e poco conosciuto, eppure si stanno aprendo scenari nuovi che puntano alla valorizzazione di frutti dimenticati o utilizzati sempre meno, come l’uva Barbera, la melagrana o i fichi d’india. Nel corso...
L’importanza di una unione bancaria europea
Nel pomeriggio di giovedì 15 novembre si è tenuta, presso la sede di Cuneo della Facoltà di Economia, la Lectio Magistralis di Roberto Nicastro, Direttore Generale UniCredit - giunto in mattinata nel capoluogo della “Granda” dove ha incontrato i...
Cosa i clienti (non) vogliono
Capire come va il mercato rimane, tra gli addetti ai lavori, una vera e propria sfida. I dati non esprimono sempre tutta la realtà analizzata: laddove una più o meno grande massa si comporta in un certo modo, delle volte prevedibile, spesso è il...
Banca Alpi Marittime e Agengranda: energia per il territorio
Nella bella cornice della “Cantina di Clavesana”, martedì 30 ottobre, è stato presentato il nuovo servizio di partnership che vede impegnate la Banca Alpi Marittime - Credito Cooperativo Carrù e Agengranda per l’energia elettrica sul...