Dal 1988
Persone un passo avanti
Il Gigante e la Bambina...

Il dott. Luca Dalla Serra (Direttore Commerciale THUN)

“I sogni diventano realtà” è la filosofia del marchio THUN

08.06.2012

Mercoledì 23 maggio per il ciclo di incontri “Il Gigante e la Bambina nella tempesta della Crisi” è venuta a trovarci THUN spa.

Ospite del Club Dirigenti Vendite & Marketing della Provincia di Cuneo, il suo Direttore Commerciale, il dott. Luca Dalla Serra ha descritto l’azienda Thun in ogni suo aspetto: dalle linee di produzione, al posizionamento del brand, alle strategie di marketing adottate e alla formazione del personale.

La filosofia della Thun, riconosciuta dai consumatori, è quella di regalare gioia, di far rivivere i valori dell’infanzia, i sogni, la magia e il calore. La storia Thun risale al 1950 quando la Contessa Lene Thun e il Conte Otmar  iniziarono la loro attività adibendo a laboratorio lo scantinato di Castel Klebestein a Bolzano. Nel 1965 l’azienda contava già 50 collaboratori, e in quello stesso anno venne inaugurata una nuova sede a Bolzano. Nel 1978 Peter Thun a soli 23 anni, figlio di Lene e Otmar Thun, iniziò a  gestire  l’azienda. Gli anni passarono, i dipendenti crescevano di numero, le sedi aumentavano e nel 2009 venne inaugurato Camis il secondo stabilimento in Cina nella Provincia del Hebei.

I prodotti Thun sono venduti in diversi paesi attraverso una rete distributiva qualificata, una rete solida ed efficiente che si basa su tre forme di distribuzione: Flagship (punti vendita di cui Thun è direttamente proprietaria), Thun Shop (punti vendita monomarca) e Shop in Shop (corner dedicati al marchio Thun, situati all’interno del negozio monomarca).
Nel 2012 Thun ha festeggiato i suoi 60 anni di storia. Oggi è un marchio affermato e di successo. Nei suoi prodotti c’è l’incontro tra tradizione e contemporaneità. Il mondo Thun regala emozioni a tutti e propone sempre il regalo adatto per ogni situazione e per ogni età.

I dipendenti Thun seguono dei corsi di formazione specializzati che permettono ai rivenditori di trasmettere a tutti quelli che entrano in un negozio Thun i valori, la magia, le emozioni del brand. Grande professionalità e passione nel raccontare il suo lavoro sono stati i tratti distintivi del Direttore Commerciale Dalla Serra che a fine conferenza ha risposto ad innumerevoli domande del pubblico.

Questo era l’ultimo degli incontri del Ciclo “Il Gigante e la bambina nella tempesta della Crisi” organizzato dal Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo. Gli incontri hanno ospitato tutti “giganti” come Acqua Lurisia, Munters, Banca Alpi Marittime e per finire Thun. Tutte grandi aziende che però alla domanda del Presidente del CDVM Paolo Silvestro: “Vi sentite più un gigante o una bambina?” hanno sempre risposto: “Bambina!”, segno che c’è la voglia di crescere, di affermarsi ancora di più per offrire ai propri consumatori prodotti eccellenti che soddisfino ogni bisogno, necessità, ma anche desideri.

Sofia Merlo