Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Neuromarketing (panta rei os potamos) : percorso CDV&M dal 3 al 7 giugno 2019

25.05.2019

Che nome dare allo “studio del meccanismo cerebrale per comprendere il comportamento del consumatore al fine di migliorare le strategie di marketing” ?

Semplice, Neuromarketing !

I primi studi sugli strumenti di "brain scanning" risalgono agli anni novanta e sono stati compiuti da grandi aziende americane come J&J, Ford, Coca Cola, Levi Strauss e altre ancora. La definizione attuale di questa disciplina è stata data, però, nel 2002 da Ale Smidts che ha coniato il termine "neuromarketing.
Il neuromarketing pone al centro dell'attenzione l'emozione, ossia quello stato d'animo, passeggero oppure durevole, che caratterizza l'individuo sottoposto ad un stimolo esterno.

Il CDV&M organizza un “percorso formativo” esclusivo con tema il Neuromarketing.

Docente e formatore è Lino Barbasso, uno dei massimi esperti in questo campo, già collaboratore con lo staff di Bill Clinton in occasione della sua prima campagna presidenziale, Direttore training per l’“ONU Management and Leadership”, Marketing Manager Johnson & Johnson e altro ancora.

Il percorso si svolgerà presso il Castello di Carrù (CN) da lunedì 3 a venerdì 7 giugno con orario 16:00 / 21:00, in collaborazione con il Campus di Management ed Economia di Cuneo e Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo.

Per tutte le informazioni contattare Elisa Astesana (Segreteria operativa CDV&M) al numero 3895554765 o scrivendo all’indirizzo club@cdvmcn.it