Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Immagini tratte dallo spot “Botella de hielo Coca Cola”

Nuova operazione di marketing per Coca-Cola: la bottiglia di ghiaccio

12.07.2013

Per l'estate 2013 Coca-Cola si è sbizzarrita e ha inventato la bottiglia di ghiaccio. Il lancio della novità è avvenuto in Colombia, da dove la Botella de hielo (in lingua locale) partirà alla conquista di altri mercati. È la risposta della multinazionale americana alle polemiche che l'hanno recentemente investita sul fronte ambientale: in India, per esempio, è stata accusata di aver inquinato le nappe freatiche.

Il vantaggio della bottiglia di ghiaccio, per i bevitori di Coca-Cola, è che si mantiene fresca. Per non farsela scivolare di mano è stata apposta un'etichetta rossa di dimensioni ridotte. Il contenitore è eco compatibile, visto che si scioglie da sé. Ma non è l'unica iniziativa dell'azienda per farsi amica della natura. Esiste anche la Sharing Can, la lattina divisibile in due distinti contenitori più piccoli, per evitare l'eccesso di consumo della bevanda.

Inoltre, per la bottiglia classica è stata ideata da tempo la Plant Bottle, composta per il 25% da plastica riciclata e per un altro quarto da composti di origine vegetale. Infine, il colosso americano ha varato un programma di risparmio energetico che prevede la riduzione del consumo di acqua per il lavaggio. Nulla è possibile, almeno al momento, per la gran quantità d'acqua, di elevata qualità, che Coca-Cola utilizza per preparare la sua bevanda di punta.

Il video promozionale su:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_o-z6JLugWE

ItaliaOggi.it