Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

La tradizione del panettone? A Ferragosto

25.08.2014

Anche quest’anno sarà possibile gustare il tipico dolce natalizio a Ferragosto, sdoganando lo stereotipo che lo vuole relegato a un consumo prettamente invernale. Merito di Maina Panettoni che dal suo stabilimento di Fossano ha letteralmente invaso la penisola con il tradizionale panettone “alto”, da 750 grammi. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, l’azienda ha deciso di raddoppiare la produzione di pezzi da destinare a questa iniziativa, ampliando sia il periodo di svolgimento, sia le località interessate. Se nel 2013 l’attività si era svolta nella sola settimana dell’Assunta nei supermercati di Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria, quest’anno, invece, si potranno trovare i panettoni per tutto il mese anche nei supermercati e ipermercati delle principali località turistiche di Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Marche, in oltre 500 punti vendita.
«Lo scorso anno eravamo partiti lanciando l’iniziativa quasi per scommessa, ora l’abbiamo riproposta forti delle buone risposte raccolte - dichiara Marco Brandani, amministratore delegato della Maina -. Saranno interessati i principali supermercati delle più famose località di villeggiatura dove italiani e stranieri potranno assaporare fuori stagione, appena sfornato, uno dei prodotti “Made in Italy” per eccellenza e rendere speciali i tanti momenti aggregativi che l’estate è in grado di riservare».
Con questa iniziativa l’azienda dolciaria, leader in Italia nella produzione di panettoni, pandoro e colombe, intende catturare l’attenzione dei consumatori, proponendo loro tutta la tradizione dei dolci lievitati naturalmente utilizzando puro lievito madre. Grazie a questa proposta, che vede il suo svolgimento in un periodo di forte affluenza turistica straniera in Italia, “Maina”i vuole dare ulteriore impulso alla cultura del panettone, dolce italiano sempre più apprezzato nel mondo non solo durante il periodo natalizio. Da inizio luglio le linee di produzione a Fossano della “Maina” sono in funzione a pieno regime per soddisfare le tante richieste che arrivano da oltre 40 Paesi sparsi in tutto il mondo, tanto che anche quest’anno per far fronte agli ordinativi in netta crescita l’azienda non ha sospeso l’attività neppure nella settimana di Ferragosto.