Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Strategie contro la crisi delle aziende cuneese

02.12.2010

“Il Gigante e la Bambina”. è il titolo di una canzone dei primi Anni ’70, che il Club Dirigenti Vendita & Marketing della provincia di Cuneo ha preso a prestito per il ciclo di incontri che prende il via oggi, alle 18,30, nella sala conferenze del “Bonelli” a Cuneo. Vi hanno aggiunto una postilla: “nella tempesta della crisi” per indicare che non di una fiaba si parlerà, ma delle imprese che stanno affrontando la difficile situazione economica.
“Il Gigante” rappresenterà metaforicamente le aziende più grandi; “La Bambina” quelle minori, molto presenti nella “Granda” di cui formano il tessuto. “L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è offrire la possibilità di esaminare e dibattere le analisi di mercato e le conseguenti azioni di marketing elaborate e valutarle in base ai risultati ottenuti.” Per raggiungere l’obiettivo sono state invitate come “case history”, cinque aziende rappresentative del proprio settore: FerreroLegno, Green Has Italia, Maina Panettoni, Sito Gruppo Industriale e Suzuki Italia. A ciascuna è stato chiesto di illustrare gli scenari in cui operano, i punti di forza e debolezza, la motivazione delle strategie adottate, i risultati raggiunti e da raggiungere. Al tavolo dei relatori oggi i rappresentanti di Green Has Italia

V.P.
La Stampa – Edizione di Cuneo e Provincia
mercoledì 1 dicembre 2010