Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

È realtà la collaborazione tra CDV&M Cuneo ed AISM

20.02.2011

Il Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo ha definito nei giorni scorsi un complesso programma di collaborazione con l’Associazione Italiana degli Studi sul Marketing (AISM), il più prestigioso “gruppo italiano” nel campo della ricerca e sviluppo di tecniche e strategie commerciali.

L’accordo appena raggiunto ha tutte le caratteristiche di una reale sinergia: infatti il CDV&M Cuneo sentiva l’esigenza, a più di 20 anni dalla fondazione, di allargare interessi ed esperienze in ambito nazionale, dopo aver consolidato la presenza regionale con il CDVM Torino e quella internazionale tramite il gemellaggio con l’omologo francese DCF Nice; da questo punto di vista, l’associazione all’AISM rappresenta quanto di meglio esiste, attualmente, in Italia per raggiungere lo scopo.

Dall’altro lato, l’AISM ha considerato il CDV&M Cuneo come interlocutore ideale per entrare in contatto con il mondo professionale della “Provincia Granda”, molto particolare per la contemporanea presenza di grandi realtà industriali circondate da un tessuto importante di piccole e medie imprese operanti in settori assai diversificati. Aver partecipato come osservatori ad alcune recenti iniziative, particolarmente ben riuscite, del Club di Cuneo ha convinto i vertici AISM sull’opportunità di appoggiarsi in modo esclusivo al CDV&M della Provincia di Cuneo per le sue attività nel basso Piemonte.

In concreto, già nel 2011 verranno organizzati congiuntamente alcuni importanti eventi, il primo dei quali sarà un ciclo di incontri, denominato “Happy Marketing”, in cui professionisti e docenti di fama nazionale tratteranno le basi teoriche e pratiche del marketing, partendo dall’analisi dei mercati per finire alla comunicazione tradizionale ed innovativa. Novità assoluta per il “cuneese”, l’iniziativa è stata realizzata a Torino nel 2010 ed è attualmente in fase di completamento a Milano con grande successo ovunque.

Altri progetti sono allo studio, soprattutto nell’ottica di fornire nuove opportunità ai Soci del CDV&M Cuneo: AISM è la più qualificata organizzatrice nazionale di corsi di formazione nel settore, ai quali i membri del CDV&M avranno un particolare accesso operativo. Non va dimenticato infine che AISM, facente parte della nuova sezione “Servizi Innovativi e Tecnologici” di Confindustria (Viale dell'Astronomia, 30 - 00144 ROMA), permette ai propri Associati, e quindi anche ai Soci CDV&M Cuneo, di fruire degli importanti servizi professionali ed informativi erogati da quest’ultima: una grande opportunità di ulteriore crescita culturale per una realtà già dinamica come il Club cuneese.