Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Il tavolo dei relatori

Il Bonelli incontra… il Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo

12.12.2010

La scuola, la crisi economica mondiale, il futuro dei giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro: scelte, indirizzi, opportunità.
Sono i temi alla base dell’incontro tra gli studenti ed il Club Dirigenti Vendita e Marketing della Provincia di Cuneo, organizzato dall’Istituto Tecnico F.A.Bonelli e dall’EverGreen, (l’associazione degli ex-allievi), che si è svolto, nella mattinata del 11 dicembre 2010 nella sala B dell’Amministrazione Provinciale in Cuneo, in c.so Dante a Cuneo.
Dopo il saluto delle autorità e del Dirigente Scolastico, prof. Salvatore Linguanti, il  Presidente CDV&M Paolo Silvestro ha presentato il Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo attraverso la storia, la filosofia e l’attività del Club. A seguire il socio CDV&M e “rag. Fabio Mozzone”, ex- allievo dell’’Istituto ed attualmente responsabile marketing della SITO Gruppo Industriale spa di Monticello d’Alba, ha intrattenuto gli studenti su aspetti, iniziative, opportunità, problematiche e specifiche esperienze inerenti l’attività.
Al termine il glorioso Istituto cuneese (che ha da poco inaugurato il suo centoquarantacinquesimo anno scolastico) ha consegnato i consueti premi allo studio.
In questa occasione l’Ever Green, unitamente ai propri premi, ha consegnato la “foglia d’oro”, simbolo dell’Associazione, a Elsa Lovera quale “Bonelliano dell’Anno 2010”, premio ormai giunto alla sua decima edizione.

L’Albo d’oro del “Bonelliano dell’anno”:

  • 2001 Piergiorgio Odifreddi, matematico “impertinente”, docente e scrittore.
  • 2002 Aldo Balocco, il “ re dei panettoni”.
  • 2003 Domenico Favole, industriale serico e filantropo.
  • 2004 Piero Bertolotto, Presidente della Banca Regionale Europea.
  • 2005 Alessandra Cesano, oncologa e ricercatrice negli U.S.A..
  • 2006 Francesco Arese, Presidente della Fidal, imprenditore (ASICS).
  • 2007 Roberto Baravalle critico d’arte e romanziere.
  • 2008 Giuseppe Mazzarello, banchiere (Isituto Bancario San Paolo, Cariverona) e dirigente industriale (Ferrero Spa).
  • 2009 Giuseppe Renda, Capo delegazione della Croce Rossa Internazionale in Bolivia.