Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

OOU - Master in marketing e comunicazione

07.03.2011

Il Master OOU (Online + Offline + Unconventional) giunto alla seconda edizione, è un master destinato prevalentemente a persone già occupate, in aziende private o pubbliche, che si occupano di marketing, comunicazione, uffici stampa, rapporti col pubblico, media.
Il numero ottimale sarà contenuto tra un minimo di 10 ed un massimo di 25 iscritti. Il corso si articola in 20 giornate di docenza, con formula week-end (10 weekend, sabato tutto il giorno e domenica fino alle 14), integrate da alcune serate a tema (il venerdì della sera precedente i moduli svolti nella sede di S. Secondo di Pinerolo, aperte gratuitamente a tutti); la durata del corso sarà di 8 mesi, con inizio a fine marzo e termine a novembre, con cadenza mensile (un weekend al mese).

Sedi
Il corso si svolge alternativamente nelle due sedi di IN.FOR. (San Secondo di Pinerolo (TO) – 6 moduli più le serate integrative), biblioteca POLITEIA (Milano, via Cosimo del Fante – 4 moduli).
 
Promotori
I promotori del corso sono:
IN.FOR., istituto di formazione (www.consorzio-infor.it)
CREATIVA-ORCHEXTRA, impresa di comunicazione (www.creativacomunica.com)
PLEON, società di P.R. multinazionale (www.pleon.it)

Partners
Partners dell’operazione sono le organizzazioni manageriali e le Associazioni:
- CDVM – Club Dirigenti Vendite e Marketing di Torino (www.CDVM.it)
- UNICOM – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione (www.unicomitalia.org)
- TP Associazione Italiana dei tecnici pubblicitari delegazione Piemonte (www.associazione-tp.it)

Attraverso la segreteria del CDVM Torino la collaborazione sarà estesa alle seguenti associazioni:
- CDV&M Club Dirigenti Vendite e Marketing della Provincia di Cuneo (www.cdvmcn.it)
- ADMC Associazione Dirigenti Commerciali e Marketing di Cuneo (www.uicuneo.it/uic/clubADMC.uic)
- CCI Club della Comunicazione di Torino (www.clubcomunicazione.it)
- Club del Marketing e della Comunicazione di Milano (www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com)
- AISM Associazione Italiana Marketing (www.aism.org) ed eventualmente altri analoghi che si vogliano aggregare e si ritengano meritevoli. È in corso la richiesta di Patrocinio alla Provincia di Milano

Tariffe e Covenzioni
Le giornate di docenza sono a pagamento e sono acquistabili a pacchetto completo (3.500 €) oppure singolarmente a modulo (600 €). Nelle serate a tema del venerdì, che sono a partecipazione libera, è previsto l’intervento di ospiti-testimoni. L’iscrizione può avvenire direttamente presso l’IN.FOR. oppure tramite le organizzazioni partners; in quest’ultimo caso è previsto, sulla quota di iscrizione, uno sconto di 200 € a favore dei soci dei Club e delle Associazioni di settore (che pagheranno così 3.300 €) Per l’acquisto di moduli singoli è previsto lo sconto di 30 € a favore dell’affiliato (quota singoli moduli 570 €). Sono in preparazione formule di dilazione del pagamento rateale. Nella quota di iscrizione è compresa la cena del venerdì precedente il modulo (solo per San Secondo di Pinerolo) ed il pranzo del sabato, oltre ai coffee break; non sono compresi la cena del sabato ed il pranzo della domenica. Saranno attivate convenzioni con hotel a condizioni vantaggiose per i pernottamenti in entrambe le sedi. Possibilità di finanziamenti per dipendenti di aziende che aderiscono a Fondimpresa. Trattandosi di un Master, è previsto un colloquio di valutazione, al termine del quale verranno anche attribuite 3 borse di studio (1 per quota intera e 2 per il 50% della quota), sotto forma di gratuità del corso, offerte ufficialmente dalle associazioni partners.