Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

I laureati insieme ai professori (al centro il prof. Tardivo)

Proclamati i nuovi laureati in Economia Aziendale - Direzione d’Impresa, sede di Cuneo

31.07.2012

Martedì 17 luglio 2012 si è svolta, a Cuneo presso la Facoltà di Economia in via Ferraris di Celle 2, la “cerimonia di proclamazione dei laureati in Economia Aziendale - Direzione d’Impresa, sede di Cuneo”.

La manifestazione ha sottolineato l’importanza della cooperazione dal punto di vista formativo e della ricerca scientifica oltre alla forte interrelazione con il territorio e le Istituzioni; inoltre ha rappresentato un momento importante e significativo di collaborazione transfrontaliera.

Come dichiarato dal prof. Giuseppe Tardivo “Il corso di Laurea triennale in Economia Aziendale – Piano di studi Direzione di Imprese si propone di preparare laureati in grado di inserirsi in aziende, Enti ed Istituzioni, sia nel settore privato sia in quello pubblico, a livello di quadri medio – alti. I laureati saranno provvisti di una preparazione professionale idonea a permettere loro di operare in situazioni aziendali diversificate, caratterizzate da accentuata competitività e dinamicità ambientale. La sede di Cuneo della Facoltà di Economia non vule essere una mera struttura formativa. Piuttosto, vuole configurarsi come un polo di elevato profilo, basato sull’eccellenza qualitativa dei corsi e sulla professionalità dei docenti. Un’opportunità e una sfida per la Facoltà di Economia, che mette in gioco credibilità e visibilità non solo nella città di Cuneo, ma in tutta la ‘Provincia Granda’. Un sogno? No, una legittima aspirazione che la Facoltà persegue con tenacia e che potrà sviluppare e mantenere potenziando la ricerca scientifica, l’eccellenza formativa e le sinergie con gli attori del territorio.

In tale occasione la studentessa Giaime Sara della “Laurea binazionale” con l’Università di Nizza ha conseguito contemporaneamente la “Laurea in Economia aziendale - Direzione d’Impresa” e la “Licence Économie-Gestion” dell’Università transalpina.


In allegato, scaricabile, la “Prolusione” del prof. Giuseppe Tardivo, coordinatore e responsabile della sede cuneese della Facoltà di Economia

Paolo Silvestro