Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

La sede cuneese della Facoltà di Economia

Il ruolo economico trainante dl turismo culturale nella regione transfrontaliera

14.03.2013

Martedì 19 marzo 2013, nel pomeriggio presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia-Sede di Cuneo avrà luogo il Convegno “Il ruolo economico trainante dl turismo culturale nella regione transfrontaliera”, organizzato dalla Facoltà di Economia - Sede di Cuneo in collaborazione con Alliance Françaiase Cuneo e l’Associazione Culturale Studio Artematta. Il Convegno, patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Cuneo (con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e la Fondazione CRT) è rivolto a Enti e organismi di promozione turistica, Atl, UNCEM, operatori turistici, comuni, Gal, Associazioni di Categoria, Camere di Commercio, studenti e attori del territorio.

Dopo gli indirizzi di saluto (ore 14:00) il programma prevede le relazioni (nell’ordine) di Evelyne Brusa Priebe (direttrice des nouveaux projets du CRT), Giuseppe Tardivo (Coordinatore della facoltà di Economia, sede di Cuneo), Milena Viassone (professore aggregato di Economia e direzione delle imprese – Università di Torino), Maria Antonella Ferri (professore associato di Economia e gestione delle imprese – Universitas Mercatorum e Napoli Parthenope), e Massimo Deandreis (direttore SRM - Intesa SanPaolo).


Seguirà, alle ore 16:00, una “Tavola rotonda” sul tema: “Il turismo come vantaggio competitivo territoriale: aspetti socio-economici e culturali”. Partecipano Patrizia Dalmasso (presidente CCIAA Franco-Italiana), Gianni Vercellotti (presidente ATL Cuneo), Lido Riba (presidente UNCEM) e Marie Pierrot (Chargée d’ingénierie culturelle).

Alle ore 17:00 la conclusione dei lavori a cura di Manuela Vico (presidente Alliance Française Cuneo).

Per tutte le informazioni contattare la Segreteria della Facoltà di Economia – sede di Cuneo al numero 0116708316 (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) oppure scrivere all’indirizzo segrcuneo.econ@unito.it