Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Le strategie nello sport a “Il gigante e la bambina”

17.04.2019

Pomeriggio dedicato al volley di vertice nazionale quello vissuto dagli studenti della “Facoltà di Economia - sede di Cuneo” per il contest “Il gigante e la bambina”, organizzato dal CDV&M iin collaborazione con il Campus di Management ed Economia di Cuneo.

La lezione, in questo caso di strategia aziendale e sportiva abbinata al marketing, ha visto la partecipazione di due realtà ai vertice di uno sport che in provincia di Cuneo ha semnpre riscosso successi sportivi e di pubblico.

La prima parte ha visto la testimonianza della “Bosca San Bernardo Cuneo”, che nella stagione 2018/2019 ha raggiunto i play-off della “Serie A1 femminile” risultando la squadra rivelazione del massimo campionato.
Hanno portato la propria testimonianza il vicepresidente Ezio Barroero, coadiuvato dal Direttore generale Gino Primasso in compagnia di Elena Baiocco, ragazza cuneese e prodotto del vivaio che ha raggiunto la massima serie dal minivolley sempre vestendo la casacca biancorossa.

La seconda parte è stata dedicata alla “BAM - Acqua San Bernardo Cuneo”, che ha partecipato in questa stagione al campionato di “Serie A2 maschile” : in compagnia del vicepresidente e responsabile marketing Gabriele Costamagna sono state analizzate le varie operazioni di marketing del sodalizio cuneese.