Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Il turismo a misura d’uomo

11.03.2011

Il CDVM Torino, in collaborazione con Opera Diocesana Pellegrinaggi e il Tucano Viaggi organizza il ciclo di incontri “Relazioni di valore. Il turismo a misura d’uomo come strumento di sviluppo aziendale”, che affronterà il tema del turismo a misura d’uomo, attraverso case histories di successo e interventi di relatori del settore, che testimoniano le nuove opportunità per fare in modo diverso turismo e che possono diventare per le aziende un nuovo strategico strumento di sviluppo.

Il calendario degli incontri si apre il 23 marzo con l’incontro di apertura dal titolo “Turismo a misura d’uomo: che valore ha per le aziende?”: un momento di riflessione generale, condotto da Silvana Fournier (responsabile iniziative speciali di TTG Italia spa), in cui verrà scandagliato, con l’ing. Giampiero Momo e il dott. Willy Fassio, esponenti delle nuove forme di turismo a misura d’uomo – turismo religioso e turismo culturale -  qual è il punto d’incontro tra dinamiche di crescita aziendale e percorsi di turismo no-incentive, per scoprire nuove forme di crescita personale che, attraverso l’esperienza culturale e religiosa, potranno generare circuiti virtuosi di sviluppo aziendale, anche in un periodo di crisi economica e sociale.

I possibili vantaggi di un modo di fare turismo diverso, verranno più approfonditamente analizzati nei due focus tematici a seguire, rispettivamente sul turismo religioso di ODP il 14 aprile “Anche le aziende hanno un’anima: l’importanza strategica del turismo religioso per le aziende” e sul turismo culturale di Tucano Viaggi il 26 maggio “Il turismo culturale come stimolo di crescita professionale”.

Per registrare la propria presenza e per tutte le informazioni scrivere all’indirizzo cdvm@ui.torino.it, oppure chiamare la Segreteria CDVM al numero 0115718438