Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

Massimo Vaschetti, Presidente BA SCC Munters Group

Grande successo per il terzo appuntamento "Il Gigante e la Bambina nella tempesta della crisi"

23.03.2012

Munters è leader mondiale nel settore del controllo dell'umidità e del clima. Grazie all'uso delle più avanzate tecnologie è in grado di offrire soluzioni per il trattamento dell'aria, per il recupero dell'energia nonché servizi di bonifica e risanamento post sinistro. Il Gruppo Munters impiega circa 4.000 dipendenti e ha un fatturato annuo di 620 milioni di euro. Dal 1997 è quotata alla Borsa di Stoccolma.

Massimo Vaschetti, top manager del Gruppo ha raccontato, nel corso dell'appuntamento "Il Gigante e la Bambina nella tempesta della crisi", come il gruppo abbia affrontato la crisi a partire dal 2008. Con molta semplicità e chiarezza di linguaggio ha saputo spiegare quali tecniche sono state usate nell'affrontare una situazione di emergenza e riportare l'azienda ad una situazione di stabilità e di crescita.

Munters possiede stabilimenti di produzione e uffici in trenta paesi del mondo. La gestione di una simile impresa non è del tutto facile, racconta Massimo Vaschetti, specialmente perchè tutti gli uffici sono dislocati in vari luoghi che distano moltissimi chilometri.

Tante le domande ricevute dal pubblico, soprattutto in merito alla produzione in Cina, dove il marchio cerca di combattere contro la contraffazione del brand.
Munters, però, ha il vantaggio di essere unica e di avere pochi competitors: ha un prodotto che riesce ad abbassare o aumentare la temperatura dell'aria senza impatto ambientale.

"Le macchine Munters vengono usate anche all'Hermitage" ha dichiarato con soddisfazione il top manager che da una piccola azienda della Provincia Granda è arrivato, grazie alle sue capacità, ad un gruppo mondiale e conosciuto.

Sofia Merlo
targatocn.it
dal 22 marzo 2012
www.targatocn.it/2012/03/22/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/grande-successo-per-il-terzo-appuntamento-il-gigante-e-la-bambina-nella-tempesta-della-crisi.html