Dal 1988
Persone un passo avanti
News ed Eventi

La sede cuneese della Facoltà di Economia

Corso di laurea di I° livello in Economia Aziendale-Piano di studi Direzione di Imprese

02.07.2012

La Facoltà di Economia, sede di Cuneo. ha presentato il “Corso di laurea di I° livello in Economia Aziendale-Piano di studi Direzione di Imprese”: di seguito i punti principali e le principali caratteristiche del corso.

Obiettivo del Corso
Promuovere le capacità conoscitive degli studenti per consentire un loro proficuo inserimento nelle realtà operative gestionali, sviluppando al contempo la capacità di interpretare e di adattarsi ai cambiamenti in atto nella società contemporanea.

I punti di forza
Polo di elevato profilo basato sulla eccellenza qualitativa dei corsi e sulla professionalità dei docenti; forte accento sull’internazionalizzazione in ottica transfrontaliera; forte interrelazione con il territorio, le aziende e le Istituzioni; approccio multidisciplinare con elementi di elevata specializzazione (discipline aziendalistiche, finanziarie, sociologiche, giuridiche, quantitative e di analisi territoriale).

Prospettive Professionali
Il Corso di laurea in Economia Aziendale- Piano di Studi Direzione di Imprese consente ottime possibilità di inserimento nel settore privato, in aziende e, nel settore pubblico, in Enti, Istituzioni ed Autonomie funzionali, con possibilità di accesso a livello dirigenziale. Consente inoltre l’accesso alle lauree magistrali, in particolare a quelle del raggruppamento aziendale con le quali si può anche accedere alla professione di Dottore Commercialista.

Principali servizi offerti

Laurea bi-nazionale con l’Università di Nizza; Programmi Socrates/Erasmus; Job Placement; Laboratorio di informatica; facilitazioni nello studio delle lingue straniere.
Partecipazione alle attività del CUS (Poli di Torino e Cuneo); possibilità di interagire con il CRESAM (Centro Ricerche Economiche, Sociali, Aziendali e Manageriali).

Preside:    
Prof. Sergio BORTOLANI

Coordinatore (Sede di Cuneo):
Prof. Giuseppe TARDIVO
E-mail: segreteria.cuneo@econ.unito.it

Informazioni:
Facoltà di Economia, sede di Cuneo - via Ferraris di Celle, 2 - 12100 Cuneo
Cuneo (Segreteria): Tel. +39 0116708316   Fax +39 0116708301
E-mail: segreteria.cuneo@econ.unito.it
Torino (Presidenza): Tel. +39 0116706001
Sito Facoltà di Economia: www.econ.unito.it
Sito Facoltà di Economia-sede di Cuneo: http://eco83.econ.unito.it/cuneo