Dal 1988
Persone un passo avanti
Presentazione

Il Club Dirigenti Vendita e Marketing della Provincia di Cuneo nasce nel 1988 per iniziativa di alcuni professionisti del settore, con il principale scopo di favorire:
•     l'amicizia e la collaborazione dei dirigenti commerciali e di marketing sul piano locale, nazionale ed internazionale;
•     l'interesse e l'approfondimento delle tecniche di marketing, vendita e distribuzione;
•     la costituzione di un centro per lo scambio di idee ed esperienze nel campo del marketing e della vendita.

È gemellato con il CDVM Torino e, dal 1991, anche con il D.C.F. (Dirigeants Commerciaux de France) - Nice Côte d'Azur. Dall’inizio del 2011 è associato A.I.S.M. (Associazione Italiana Marketing), con la quale viene organizzata un’ampia collaborazione in termini professionali.
Con il 2011 è iniziato anche un rapporto di collaborazione operativa con l’Università di Torino - Facolta di Economia - Sede di Cuneo (ora Campus di Management).

A oltre “venticinque anni” dalla costituzione, il CDV&M della Provincia di Cuneo può tracciare un bilancio decisamente positivo della propria esperienza: originariamente composto nella quasi totalità da esponenti del mondo industriale, con l’evolversi delle dinamiche di mercato il Club si è arricchito del contributo di molti qualificati professionisti del terziario avanzato.

Tra le iniziative di maggior rilievo del CDV&M della Provincia di Cuneo sono da ricordare:
-    Corso di Formazione in management  con la S.D.A. Bocconi;
-    Corso “Motivazione e leadership: la guida dei collaboratori” con lo Studio Mario Silvano di Milano;
-    Convegno "Creatività e Passione" (il marketing di Baratti & Milano, Barbero 1891 e Ferrero);
-    Convegno "Dal Mito al Paradiso" (il marketing di Lavazza e Ferrari);
-    Convegno e mostra itinerante "Il Design nel quotidiano";
-    Salone “Cadres&Co” a Nizza (F);
-    Visite e conoscenze di realtà aziendali;
-    Corso di aggiornamento “Parlare in pubblico”;
-    Convegno internazionale "Da Borgogno a Bellet: due case storiche, il loro marketing”.
-    Ideazione del progetto e collaborazione allo sviluppo delle pagine “Economia Cuneo” sul quotidiano “La Stampa - Edizione di Cuneo e Provincia” e divenute, successivamente, “Economia Nord Ovest”.

Dal 2011 si organizza il ciclo d’incontri “Il Gigante e la Bambina nella tempesta della crisi” che, nelle sue quattro edizioni, ha visto la partecipazione di  realtà importanti quali Green Has Italia, Maina Panettoni, FerreroLegno, Sito Gruppo Industriale e Suzuki Italia (2011), Lurisia Acque Minerali, Banca Alpi Marittime, Munters e THUN (2012), Aurora, Il Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio e Fattorie Osella (2013) mentre all’edizione 2014 appena conclusa hanno partecipato Aeroporto di Cuneo, ATL Cuneo e Azienda agricola Conterno Fantino. Sempre dal 2011, la realizzazione del ciclo di incontri Happy Marketing - cinque incontri in “granda”, in collaborazione con AISM, che analizza diversi aspetti operativi del marketing.

In occasione del 25° di fondazione sabato 20 aprile 2014, presso l’Istituto Alberghiero di Mondovì (CN), è stato organizzato il convegno “Granda.eat  - Marketing del cibo tra passione e professionalità”.

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione scrivendoci a club@cdvmcn.it